Category: Lisbona
-

Portogallo giorno 15: LISBONA
Non avevo proprio voglia di scrivere questo post; faccio sempre fatica a gestire le cose che finiscono. Infatti, non ho nemmeno avuto il coraggio di aprire la valigia. L’ultimo ricordo che ho di Lisbona è di una piazzetta davanti alla cattedrale in rovina, con artisti di strada che suonavano mentre…
-

Portogallo giorno 14: LISBONA
Quello che abbiamo capito del Portogallo è che qui si mangia divinamente e si beve altrettanto bene, il calcio è una religione, e i portoghesi, pur essendo educati e cordiali, hanno un modo di guidare decisamente spericolato. Il caffè è passabile, i Pasteis de Nata sono una vera e propria…
-

Portogallo giorno 13: LISBONA
La giornata ha preso una piega decisamente migliore grazie a un inaspettato upgrade nella nostra pensioncina scalcagnata gestita da indiani. Ora possiamo vantare un letto più comodo, un bagno spazioso e persino un condizionatore. La tenda della doccia è quasi nuova, ma continuo a fare di tutto per evitare che…
-

Portogallo giorno 12: LISBONA
«Sai, ho una teoria. Forse tutti dicono che i Pasteis de Belém sono così buoni solo perché vengono apposta per assaggiarli. Noi, invece, sono dodici giorni che mangiamo pasteis di ogni tipo…» Eppure no, erano davvero eccezionali. Abbiamo passato dieci minuti a cercare di capire quale fosse il loro segreto.…
-

Portogallo giorno 11: LISBONA
Ci siamo svegliati all’alba e siamo subito saliti in macchina. Una breve sosta a metà strada per un caffè, un pastel de nata e un rabbocco di benzina, poi via dritti verso l’aeroporto per riconsegnare l’auto. Accasciata sul sedile posteriore del taxi, mentre Lisbona scorreva fuori dal finestrino, i 147…